Quali sono le creme antiage che funzionano veramente? Qual’è la migliore crema antirughe che vale la pena comprare? Cosa deve contenere una crema antinvecchiamento per dare risultati efficaci ed immediati?
Queste sono le principali domande che ti fai quando vuoi provare una nuova crema antirughe, si perchè non tutte funzionano e non tutte danno risultati.
In questa guida ti spieghiamo a cosa prestare attenzione prima di comprare un cosmetico antirughe online, anzì, ti consigliamo di approfondire tra le migliori guide alle creme antirughe sul sito magshop.it
Fare le promesse di avere una pelle ringiovanita o eliminare le rughe definitivamente è molto semplice, tutta un’altra cosa mantenere le promesse fatte. Esistono infatti creme che funzionano davvero grazie ad un mix preciso di ingredienti di prima qualità.
Creme antirughe che funzionano: gli ingredienti
La crema antirughe di qualità deve contenere ingredienti tali da combattere e prevenire la formazione delle rughe d’espressione. I principi utilizzati devono essere antiossidanti, restitutivi ed in grado di ridurre gli attacchi dei radicali liberi.
Gli ingredienti principali sono: olio di Jojoba, olio di mandorle dolci, olio di argan. Un mix di olii preziosi che insieme sono in grado di preservare l’integrità della pelle nel tempo. La presenza del burro di Karitè e l’aloe vera sono in grado di dare alla pelle del viso un effetto morbido e setoso ma allo stesso tempo sono estremamente utili per formare una barriera di protezione contro gli agenti atmosferisci di ogni giorno.
Gli altri elementi che entrano in gioco per garantire la massima resa di un’ottima crema antirughe sono l’acido Ialuronico, la bava di lumaca, il Sodium PCA ed il Betaglucano.
Ognuno di questi elementi aiuterà lo sviluppo di collagene ed elastina della pelle ed agiscono in profonditò negli strati cutanei.
Questa tipologia di creme antirughe o anti age sono da considerarsi anche creme creme idratanti, e sappiamo tutti quanto sia importante idratare la pelle del viso per avere una pelle giovane e morbida.
Cosa differenzia la migliore crema antirughe dalle altre in commercio?
In commercio esistono creme viso adatte per pelli mature ma esistono anche le creme viso per prevenire le rughe. Queste hanno una diversa composizione proprio perchè assolvono funzioni differenti.
Persino le texture è diversa, in quanto defono facilitare l’assorbimento della crema stessa. Solitamente sono realizzati come sieri crema fluidi, nati per proteggere la pelle contro il fumo, lo smog e gli agenti atmosferici di ogni giorno.
Alcuni siero Crema, sono indicati anche come crema giorno ed adatte a qualsiasi età e tipo di pelle.
Una pelle già molto segnata e contrassegnata da rughe necessita di prodotti antiage che contengano all’interno elementi elasticizzanti, ad esempio i ceramidi o fosfolipidi hanno il compito di dare nuovo vigore ai tessuti, stimolando la rigenerazione di elastina e collagene che nel tempo il corpo rallenta in modo importante.
Quando cominciare ad usare una crema antirughe?
Generalmente, si consiglia di usare le creme antietà dopo i 50 anni di età o quando la pelle è già compromessa da rughe e segni d’espressione. Chi invece non ha ancora compiuto i 50 anni, dovrebbe acquistarle per prevenire le rughe.
A questo proposito, è bene acquistare una crema antirughe che abbia la bava di lumaca, meglio se combinata con estratti vegetali menzionati sopra. La bava di lumaca è fondamentale per la pelle del viso in quanto ha proprietà cicatrizzanti, idratanti ed anti macchia, ideale quindi anche per agire sulle discromie della pelle ma anche utile per la riduzione delle rughe.
Insistiamo sulla bava di lumaca visti gli studi scientifici che dimostrano un’alta concentrazione di collagene ed elastina che sono vitali per una pelle elastica. Ultimo ingrediente molto utile è l’acido glicolico, un elemento in grado di favorire il turnover cellulare e la formazione di nuovo collagene.
Come si applicano le creme antirughe?
Acquistare la migliore crema antirughe non basta per fare miracoli, occorre anche comprendere quale sia il modo migliore per applicarla sul viso ed intensificarne l’effetto. Le creme infatti necessitano di agire in profondità per far assorbire alla pelle tutti gli ingredienti, con l’obiettivo di ottenere una pelle ringiovanita.
Quindi, come applicare le creme antirughe e quali sono le più adatte per l’utilizzo giorno e notte?
Qui entra in gioco la texture della crema antirughe che favorirà con un uso continuato a dare effetti duraturi nel tempo. Le creme da notte hanno una texture più corposa, questo perché dovranno penetrare maggiormente nella pelle in profondità e per questo motivo vanno utilizzate di notte.
Le creme uso giorno invece hanno texture fluide e morbide, tipiche dei siero crema, che agiscono nella pelle senza lasciare pesantezza o sensazione di unto. Ideali per poi andare ad applicare il make up.
Per applicare correttamente la crema antirughe sul viso occorre effettuare movimenti circolari, partendo dal centro verso i lati del viso ed effettuando movimenti sempre dal basso verso l’altra.
Effettuare questi passaggi in modo corretto aiuterà la corretta applicazione della crema e la comparsa del famoso effetto lifting.