La Thailandia è una delle mete più desiderate negli ultimi anni, sia per motivi turistici che culturali. Fra spiagge, città meravigliose e caotiche e una cultura così diversa dalla nostra, la Thailandia continua ad attirare numerosissimi turisti dall’Occidente e molti dall’Italia.
La ricchezza della natura è pari solo a quella delle numerose, bellissime tradizioni locali: le spiagge paradisiache sono sicuramente uno dei luoghi più fantastici da visitare per rilassarsi sotto le palme, ma ci sono anche templi, villaggi, città, e siti UNESCO unici al mondo.
Ma che cosa vedere in Thailandia? Quali sono i consigli di viaggio per questo Paese orientale così amato in Italia e nel resto del mondo?
Ecco qualche ispirazione ed alcuni consigli di viaggio per visitare questo fantastico Paese in sicurezza, senza perdersi nessuna delle fantastiche meraviglie che ha in serbo per voi.
La Thailandia è un Paese davvero ricco di destinazioni interessanti e forse una vita intera non sarebbe sufficiente per scoprirlo tutto, in ogni suo angolo. Però alcuni consigli ed ispirazioni utili possono aiutarvi.
Cosa vedere in Thailandia
- Bangkok, la capitale, la città cosmopolita, metropoli della Thailandia sospesa fra il passato e le tradizioni e una prorompente modernità. Bangkok è davvero una città che colpisce e stupisce e non è semplice descriverla al meglio. All’avanguardia, moderna, dirompente, ma anche tradizionale, segreta. Godetevi il tramonto al Chao Phraya e la città illuminata coi suoi grattacieli.
- L’antica capitale della Thailandia, Ayutthaya, è sicuramente una città da non perdere se amate i simboli tradizionali di questo Paese. Vi si trovano siti archeologici che sono costituiti da circa 400 templi, zone UNESCO e templi meravigliosi. Al contrario di Bangkok è tranquilla, pacifica, l’ideale per tirare il fiato e rilassarsi.
- Chiang Rai, una città avvero meravigliosa che ospita il tempio bianco, o Wat Rong Khun, un tempio bianco bellissimo da vedere, davvero splendido e intro di dettagli.
- Il mare delle Andamane, con le sue acque cristalline, e le sue isolette paradisiache che sono una vera gioia per gli occhi. Questa zona della Thailandia è una delle più frequentate in assoluto da chi ama vivere la spiaggia, da chi voglia visitare Phuket e altre zone festaiole della Thailandia. Se volete vivere un tour fra gli isolotti della Thailandia possiamo consigliarvi di partire da qui, potete assaggiare una natura davvero vibrante e viva, emozionante sotto tutti i punti di vista.
- Koh Tao. L’isola della Thailandia caratterizzata da una natura davvero selvaggia, che la rende unica e suggestiva, sempre più ricercata dai turisti che vogliano avvicinarsi alla parte più autentica del Paese: un vero paradiso perduto.
- Koh Samui. Ovviamente questa città, nonostante sia davvero molto turistica, riserva degli spettacoli unici come templi speciali e ovviamente anche moltissime attrazioni per turisti (e tantissimi ristoranti). La parte più autentica si è forse persa, ma comunque rimane uno spettacolo per gli occhi.
- Krabi. Il mare più bello si trova forse qui, a Krabi, dove le acque sono estremamente trasparenti ed è possibile rilassarsi di giorno e vivere una movida eccitante nella notte. Passate qua il tramonto, perché quello che vedrete non è facile da descrivere a parole.
- Se visitate Bangkok non dovete perdere per nessun motivo al mondo il mercato di Chatuchack, che è in assoluto il regno delle cianfrusaglie ed un paradiso per chi voglia assaggiare lo street food locale. Qui potete fare incetta di souvenir e se siete bravi a contrattare potrete spuntare degli ottimi prezzi. Il mercato è aperto solamente nel weekend.
- La perla della Thailandia, Wat Si Chum, nasconde la più grande statua di Buddha del Paese nonché una delle più fotografate del mondo intero. Qui potrete vederla dal vivo.