Chocolite è uno shake dimagrante composto da diversi ingredienti naturali, che hanno proprietà benefiche, e lo rendono un prodotto che stimola il dimagrimento. Sul web si può acquistare ad un prezzo molto interessante e, seppur non rappresenti la soluzione definitiva, può comunque considerarsi un ottimo aiuto per perdere peso in modo naturale. Proprio per questo abbiamo deciso di fare un po di chiarezza e abbiamo analizzato a fondo gli ingredienti della bevanda dimagrante Chocolite.
Come ingrediente principale abbiamo il cacao naturale e, in seguito, troviamo anche i chicchi di caffè verde, le bacche di Goji, le bacche di Acai, i semi di Chia, e l’estratto di Ganoderma Lucidum. Il cacao naturale è un alimento ricco di proteine, vitamina B e serotonina, perciò svolge un’azione antiossidante e anti-depressiva; esso produce la dopamina, l’ormone della felicità. Inoltre, rafforza la teobromina, alcaloide purinico che ha un effetto eccitante sul sistema nervoso centrale, favorendo la digestione.
I chicchi di caffè verde hanno molti antiossidanti, che distruggono i radicali liberi, e l’acido clorogenico. Quest’ultimo è presente solo se i chicchi sono consumati crudi; come azione, inoltre, aumenta il metabolismo naturalmente. In questo modo si avranno più energie e il dimagrimento sarà facilitato.
Le bacche di Goji si riconoscono dall’acceso colore rosso. Queste bacche svolgono una funzione antiossidante, stimolano il sistema immunitario e sono antiallergici. Contengono amminoacidi essenziali, omega 3, steroili vegetali, quattro unici polisaccaridi, molte fibre e sali minerali. Le vitamine contenute sono: A, B, C ed E. I carotenoidi proteggono gli occhi e la vitamina E i grassi polinsaturi. Infine, migliorano la digestione.
Proseguendo, le Bacche di Acai contengono carboidrati, proteine, sali minerali, vitamine e polifenoli. I carboidrati, presenti al cinquanta per cento in esse, danno energia all’organismo e sono costituiti soprattutto da fibre, che danno un maggiore senso di sazietà. Le proteine in accelerano il metabolismo, grazie ai particolari amminoacidi. Invece, i grassi insaturi omega 3 e 6, abbassano lo zucchero nel sangue. Le vitamine presenti sono la A e la C e, insieme ai polifenoli e ai sali minerali, energizzano e purificano.
I semi di chia sono piccoli semi neri, i quali contengono acidi grassi ‘buoni’, sali minerali, vitamine, carboidrati in maggiore quantità, e proteine. Perciò azionano da antiossidanti, aumentano il senso di sazietà, per le fibre presenti nei carboidrati, favoriscono la digestione e diminuiscono il rischio di far nascere patologie.
Infine, l’estratto di Ganoderma Lucidum presente in Chocolite è un alimento ottenuto dall’estrazione di Spore del Fungo Ganoderma, da cui prende una concentrazione del 30% di triterpeni. Le molecole di triterpeni sono idrocarburi idrofobi ciclici, che fungono da antiossidanti, antiallergeni e riducono il colesterolo. Previene le malattie antigeniche, aiuta i processi della digestione e dell’eliminazione dei grassi neutri e del colesterolo dal corpo. I triterpeni danno anche miglioramento alle funzioni epatiche. All’attività antiallergica del Ganoderma contribuiscono i quattro acidi triterpenici ganoderici A, B, C e D.
L’ effetto dimagrante di questo prodotto sta nell’ insieme delle azioni delle proprietà dei suoi componenti, che agiscono nell’interesse del corpo. Quindi questo prodotto, se assunto e associato ad una vita sana, ci può assicurare una buona perdita del peso corporeo, in modo efficace e sicura, ma soprattutto sana. Essere sani è la cosa più importante per il nostro organismo e per la mente. Quindi, rinunciare a poco in tavola, accogliendo però gli alimenti sani e leggeri, e praticare un pò di movimento in più, ci assicurano il funzionamento totale dei benefici del Chocolite. Un alimento così naturale non può altro che farci bene, perciò non dobbiamo avere alcun timore di assumere il prodotto. Per quanto riguarda la sua assunzione bisogna versare 14g del composto in 250ml di acqua o latte, per un totale di 217 kcal. Chocolite si può sostituire alla colazione, e si assume dalle due alle quattro settimane per avere dei risultati soddisfacenti.