La Riviera Romagnola risulta essere una delle realtà più ricche di parchi tematici in tutta Europa, il che dovrebbe sicuramente far riflettere; se si desidera passare momenti di svago e totale divertimento con i propri bambini, forse Rimini rappresenta proprio la meta perfetta.
Approfittando delle tantissime Offerte speciali Rimini, anche tu potrai esplorare tutti i parchi divertimento, o almeno una parte di essi, tenendo conto che potrai trovarli sia a Riccione, che a Cattolica, che a Ravenna e chiaramente anche a Rimini.
Tra i punti più interessanti non possiamo certo non citare l’Italia in miniatura, che si trova per l’appunto a Rimini e che ad oggi può vantare ben 273 riproduzioni in scala, esse riescono a rappresentare fedelemente alcune tra le bellezze italiane ed europee.
E’ tutto incredibilmente suggestivo, quindi sarà bello farci un salto e permettere ai bimbi di scoprire qualcosa che riguarda la nostra bellissima Nazione; a questo poi si aggiunge anche Fiabilandia, un parco divertimenti unico, completamente immerso nel verde, dove non mancano certo le attrazioni, a partire ad esempio dallo Space Mouse, passtando poi per il Castoria, il Bosco dei tronchi galleggianti, senza dimenticare affatto il Castello di Mago Merlino, lo Scivolone Gigante e la bellissima Baia di Peter Pan.
Se deciderai di fare un salto a Riccione avrai sicuramente l’opportunità di scoprire l’Oltremare, con spazi appositamente dedicati allo spettacolo naturale, c’è ad esempio la Laguna dei Delfini, che ad oggi riuslta essere la più grande in Europa, ma al tempo stesso vengono offerti anche spettacoli ed incontri ravvicinati con le tante bellissime creature.
Divertirsi scoprendo quel che ancora non si conosce
Arrivati a questo punto non è proprio il caso di fermarsi, perchè il divertimento è appena cominciato; facendo un salto a Cattolica si può fare una visitina al suo bellissimo Acquario, che vanta ben 100 vasche espositive, in grado di contenere più di 3000 esemplari.
I bimbi si divertiranno un mondo e sarà bello vedere il loro stupore, inoltre, non mancherà nemmeno uno spazio interattivo, grazie al quale si possono apprendere cose nuove e studiare da vicino quelle che sono effettivamente le curiosità del mondo marino.
Unica sarà anche la Notte con gli squali, un’esperienza da vivere, dove sia bambini che adulti avranno l’opportunità di dormire proprio lì, a due passi dalla vasca degli squali toro, tutto questo sarà in grado di regalare emozioni uniche, bisogna provarle assolutamente.
E poi c’è l’Aquafan di Riccione, quello che ormai tutti conoscono, semplicemente perché tra i parchi acquatici risulta essere il più famoso in tutta Europa; il divertimento non mancherà, merito sicuramente degli scivoli che si estendono fino a coprire ben 3 Km di percorso, con realtà uniche come il Kamikaze, oppure il River Run, il Twist e tanto altro ancora.
Sul bellissimo mare di Rimini è possibile scoprire anche il Rimini Island, che si trova praticamente in prossimità del Bagno 24, dove chiunque potrà divertirsi con tuffi nella grande piscina naturale, ma anche con scivoli e giochi destinati sia a grandi che a piccini.
E se la giornata è ancora lunga forse sarebbe il caso di dare un’occhiata allo Splash Rimini, nato proprio per offrire un divertimento senza confini, abbracciando un pubblico sempre più vasto e variegato; chiunque potrà passare ore all’insegna del divertimento più sfrenato grazie ai gonfiabili modulari, i quali si trovano in prossimità del Bagno 100, fino al Bagno 105, insomma, stiamo pur sempre parlando di un’esperienza unica, ideale anche per gruppi di amici che desiderano provare emozioni indimenticabili in uno scenario favoloso.
Divertiti a Rimini e dintorni grazie alle tantissime attrazioni, riuscirai sicuramente a regalare emozioni indimenticabili anche ai tuoi bambini