Quale donna non ha mai sognato di avere labbra piene e voluminose? Chi non ha ricevuto dalla natura il dono di labbra piene e turgide, non deve disperare. Se fino ai primi anni Duemila era possibile ottenere labbra super sexy solo a seguito di un intervento chirurgico, oggi è tutto molto più semplice con i trattamenti di filler labbra.
Seppur più soft e con effetto temporaneo, stiamo parlando comunque di piccoli interventi chirurgici che necessitano di un post operatorio seguito alla lettera.
Ma come dicevano le donne, “chi bello vuole apparire, qualche cosa deve soffrire!”.
Meglio il filler labbra con ago o il filler labbra senza ago?
Tra i trattamenti estetici più comuni per migliorare l’aspetto delle labbra c’è il filler.
Lo scopo del filler labbra è di correggere le discromie, perfezionare il contorno labbra e rimpolpare le labbra stesse per un arco di tempo momentaneo.
La procedura più famosa è il filler labbra con ago, trattamento che consiste nell’iniezione di una sostanza riempitiva a base di acido ialuronico tramite micro aghi. L’acido ialuronico è naturalmente presente nel nostro organismo e garantisce l’elasticità dei tessuti. Con il passare del tempo, diminuisce la percentuale di questa sostanza e compaiono le prime rughe.
Le iniezioni di acido ialuronico aiutano a ridare tonicità alle labbra e, se ben eseguite, mantengono un aspetto naturale.
E per chi non tollera gli aghi? La medicina estetica ha fatto passi da gigante, introducendo il filler labbra senza ago. Attraverso l’utilizzo di un particolare macchinario ad alta pressione, chiamato Hyaluron pen, è possibile veicolare l’introduzione dell’acido ialuronico negli strati superficiali del derma.
Questa tipologia di filler senza ago non è da confondere con la crema filler labbra. Solitamente si tratta di un prodotto a base di acido ialuronico, collagene, vitamine e acidi grassi. Ogni ingrediente mira a idratare a fondo la zona del contorno e delle labbra, donando un effetto rimpolpante e volumizzante.
La formulazione prevede l’utilizzo delle stesse sostanza adoperate per i filler, ma in concentrazioni minori.
Questa è la ragione per cui la crema può essere semplicemente spalmata sulle labbra invece che dover essere iniettata.
Alcuni i filler labbra disponibili on line
La maggior parte dei filler labbra con ago e delle creme filler labbra sono acquistabili nelle farmacie. Mentre per i primi è necessario rivolgersi ad un medico estetico o ad un dermatologo per l’iniezione, per la crema filler labbra è possibile l’applicazione fai da te.
Nello shop online di HappyFarma sono disponibili tanti filler labbra. Ecco un elenco dei brand più conosciuti:
- Juvederm, leader nel settore della cosmetica e dell’estetica;
- Revofil, che ha creato una vasta gamma di filler per riempire i cedimenti cutanei di diverso grado;
- Radiesse, fiore all’occhiello della casa farmaceutica Mertz;;
- Filorga, leader nello studio dell’invecchiamento cutaneo;
- Belotero, linea di filler richiesta a livello mondiale;
- Aliaxin, che presenta trattamenti basati su un’azione hydrolift;;
- Neauvia, che sfrutta l’innovativa tecnologia cross linker.
E tu, hai mai pensato di volumizzare le labbra?