Novembre si avvicina e con lui anche la sensazione che, in un batter d’occhio, ci troveremo con amici e parenti a festeggiare il Natale.
A Natale manca ancora un mese e mezzo, giorno più giorno meno, ma qualcuno inizia già a pensare a quali regali dover acquistare per rendere speciale ed indimenticabile questo giorno soprattutto per i più piccoli.
Sono loro che con grande ansia aspettano prima Babbo Natale, sperando che porti loro i doni tanto desiderati, e poi la Befana con la sua calza colma di caramelle e poco carbone perché questo vuol dire che sono stati davvero buoni.
Babbo Natale e la Befana sono ugualmente importanti per un bambino, ma spesso noi adulti puntiamo tutto sul primo per mancanza di fantasia e voglia.
Ad ognuno la sua “calza della Befana”
La calza della Befana non riguarda solo i più piccoli, molte aziende infatti hanno iniziato a regalarla anche ai propri dipendenti al posto del solito cesto aziendale.
Una calza per un bambino è chiaramente differente da una destinata ad un adulto o ad una persona anziana: gusti ed esigenze sono fortemente diverse!
Consigli per riempire le tue calze
Prima ancora della scelta di caramelle e dolciumi sarebbe buona abitudine pensare alla quantità che si pensa di acquistare e alla tipologia di calza per evitare di avere un risultato finale non proporzionato.
Dopo questo progetto iniziale e successivamente all’acquisto dei dolciumi che deve essere basato sui gusti personali dell’interessato, arriva il momento di fare qualche prova.
Inizia a riempire la calza, testa diverse combinazioni per cercare di trovare quella disposizione che ti permette di ottenere una calza omogenea e bella da vedere.
Una calza con zone vuote o troppo piene potrebbe dare l’idea di qualcosa di improvvisato all’ultimo secondo per non fare una brutta figura.
Insomma anche per le calze della Befana un po’ di strategia non guasta mai e, se fantasia e creatività non sono le tue doti migliori, per i più piccoli puoi sempre acquistare quelle pronte di personaggi di qualche cartone animato.
Dove acquistare caramelle e dolciumi per le calze dei più grandi
Per quanto riguarda le calze della Befana destinate ad un “pubblico più adulto” le cose cambiano e la scelta di caramelle e dolciumi può portarti anche ad acquistare prodotti particolari in enoteche ed altri negozi specializzati.
Potrebbe essere il caso delle calze destinate ad dipendenti della tua azienda che potrebbero essere “arricchite” con gadget aziendali e biglietti di auguri particolari: faresti certamente un figurone sorprendendoli!
Nell’ottica di contenere l’investimento un’alternativa a questo tipo di negozi è il canale dell’ingrosso, online o anche fisico, dove puoi acquistare a prezzi vantaggiosi prodotti di qualità chiaramente meno ricercati di quelli che troveresti in un’enoteca.
Scegliere l’ingrosso di caramelle migliore
Come ogni decisione che si rispetti anche quella di acquistare i prodotti da inserire nella calza della Befana presso un ingrosso di caramelle e dolciumi dipende da fattori specifici.
È buona norma accertarsi che l’ingrosso di dolciumi in questione abbia anche una sede fisica, da poter visitare per raccogliere informazioni importanti sui prodotti e sulla varietà dell’offerta.
Se invece il rivenditore scelto non gestisce un negozio fisico ma solo uno online ti consiglio di inviare una richiesta nella quale, dopo aver descritto le tue necessità, raccogli informazioni anche sull’assistenza post vendita e sulle condizioni generali del servizio.
Cerca di capire immediatamente se in caso di merce rovinata o danneggiata c’è la possibilità di fare il reso gratuitamente oppure no, se ci sono dei tempi da rispettare e via dicendo.
Ricorda infine che un costo competitivo dipende anche dalla capillarità della rete di vendita, ovvero dal numero di agenti di cui dispone l’ingrosso di caramelle che hai scelto.