Oggi, la community di consumatori online Numeroassistenza.it
vuole parlarci di Netflix, una delle applicazioni di TV streaming ondemand più famose del pianeta con 137,1 milioni di utenti in tutto il mondo nel 2018 e una prospettiva di crescita notevole.
Questa cifra, che si distribuisce tra 58,46 milioni di utenti negli USA e 78,64 milioni nel resto del mondo, non sembra diminuire, anzi. Grazie alle produzioni sempre più gradite dal grande pubblico la crescita di questo gigante americano non fa che aumentare.
Come funziona e cosa offre esattamente Netflix: vantaggi
L’applicazione ti da la possibilità di vedere da qualsiasi dispositivo serie e film di diverso genere. Prima di tutto, dobbiamo sottolineare il vantaggio di poter collegarsi da cellulare, televisione o tablet indipendentemente dal paese in cui ci si trova dato che Netflix è presente in più di 190 stati.
Inoltre, a seconda del contratto scelto, sarà anche possibile condividere con una o più persone, fino a un massimo di 5 dispositivi collegati allo stesso tempo. Interessante vero?
C ‘è anche un altro vantaggio, quello di poter scegliere la lingua e abbinarla ai sottotitoli desiderati che possono essere attivati sempre a piacimento. In questo modo, vedere pellicole e serie in lingua originale con i sottotitoli nella lingua scelta, o eventualmente in italiano, sarà un gioco da ragazzi.
Registrarsi è semplice, e il metodo di pagamento mensuale rende la spesa francamente assumibile. Per i nuovi utenti è possibile usufruire di un mese gratis senza obbligo di acquisto dell’abbonamento una volta terminato il periodo di prova. Inoltre, è permesso cancellare la domiciliazione bancaria in qualsiasi momento, opzione che si traduce in una tranquillità in più in caso si debba far fronte ad altre spese più importanti. Non vi è obbligo di permanenza e volendo si può cancellare l’abbonamento ogni qualvolta si desideri, anche più di una volta all’anno, senza alcuna penalizzazione.
Svantaggi di Netflix
Una peculiarità non molto gradita per chi conosce Netflix in vari paesi è quella di non poter visualizzare le pellicole spagnole dall’Italia, o quelle per esempio francesi dalla Germania. Insomma, una parte della programmazione è esclusiva e non si può visualizzare dall’estero. Nonostante tutto, si tratta di una delle poche pecche che si possono trovare.
Programmazione di Netflix
La programmazione si suddivide in diversi tipi di prodotti che vanno dalle serie di produzione propria, o altrui, film per tutte le età, compresi i bambini. I Top content sono molti: Mindhunter, The Haunting of Hill House, The Crow, Mad Men o Breaking Bed sono solo alcuni dei titoli di serie da non perdere. E per i più piccoli, Peppa Pig, Pocoyo, Masha e Orso e tanti fil di animazione che renderanno i pomeriggi di pioggia o i venerdì sera un po’ più divertenti.
Altri servizi on demand In Italia
In Italia esistono altre opzioni di TV ondemand che possono essere una alternativa o un complemento a Netflix.
Tra i migliori possiamo citare Now TV, Infinity, molto buona per la sua offerta di film, Cili Cinema denominato il migliore Pay per View con il quale paghi quello che consumi e Amazon Prime Video il più economico di tutti anche se l’offerta è abbastanza limitata.
E voi guardate ancora la vecchia televisione, o siete già passati alla TV streaming?