Il web è pieno zeppo di manuali di seduzione che promettono di insegnare tecniche infallibili, capaci di far cadere ai piedi di un uomo qualsiasi la donna più bella ed intelligente, o in grado di insegnare come riconquistare la propria ex. Nei siti che li propongono le conquiste sembrano garantite. Stando a questi siti basterebbe acquistare il cartaceo o scaricare l’ebook per venire in possesso della pietra filosofale del provetto conquistatore, e divenire finalmente il Casanova redivivo che fin dalla pubertà alberga nelle fantasie di ogni uomo. Ma sarà vero? Abbiamo deciso di capire come la pensa il gentil sesso recuperando informazioni sul web, consultando i gestori dei migliori siti di incontri online, ed avviando un’indagine tra le donne che ci sono più vicine: amiche, mogli, fidanzate, sorelle, madri.. Sei curioso di sapere come la pensa chi conta davvero? Bene, rimani inchiodato a questo articolo e lo saprai!
Le donne s’innamorano di chi sa essere sé stesso, non di chi segue gli step delle guide di seduzione!
Dialogando con donne che frequentano siti di incontri online come stopincontri.com o che utilizzano social come facebook ed instagram, abbiamo scoperto che molte di loro mirano a trasformare amicizie virtuali in reali rapporti sentimentali e spensierati flirt sessuali. Questa nutrita fetta di “donne internaute” che delegano ad internet il compito di scovare uomini si lamentano del fatto che molti di loro appaiono controllati, programmati al punto da apparire totalmente innaturali. Sia nelle parole, sia nelle azioni questi ragazzi e uomini figli del web fanno di tutto per riprodurre alla lettera gli step appresi dai manuali di seduzione dowloadati ovunque, ottenendo poi il risultato contrario a quello sperato. Quindi, se proprio vuoi documentarti sul web attraverso i molti siti che trattano di seduzione fallo pure, ma prendi ogni singola guida ed articolo con beneficio d’inventario, non farne il tuo vademecum perché le donne non hanno istruzioni per l’uso! Ragazze e donne mature giudicano manuali e guide di seduzione letture perlopiù inutili, ma confermano l’esistenza di alcuni fattori di base che noi abbiamo riassunto nelle seguenti tre regole d’oro:
1) Rispetta la donna che stai cercando di conquistare e tutto l’universo femminile in ogni tuo discorso ed azione
Le donne sono esseri emozionali sensibili a ciò che viene detto ed al modo in cui viene detto, e lo sono anche a ciò che viene fatto e detto ad altre ragazze/donne che potrebbero essere tua sorella/madre/ex moglie ecc.. Detestano ad esempio ritrovarsi a dialogare con uomini che lasciano trasparire risentimento o vero e proprio odio nei confronti delle loro ex ragazze o ex mogli. Non importa se rabbia ed astio siano motivati o meno. Qualora anche tu covi nel tuo intimo tali bassi sentimenti nei confronti di un’altra donna, bada bene a non farne il “piatto forte” della conversazione e cerca di liberartene il prima possibile perché testimoniano l’incapacità di perdonare e dimenticare. Riuscire a farlo fa la differenza tra un uomo che riesce a gettarsi il passato alle spalle ed andare avanti, ed un ragazzino che rimane fermo a piangere ed odiare chi gli ha rubato la marmellata o dato un pizzicotto.
2) Non importa quanti soldi hai e con quale auto la andrai a prendere. Falle sentire una regina con le tue parole ed i tuoi gesti
Ricorda che la convinzione di avere più o meno chance in base alla propria ricchezza è affidabile quanto la maggior parte delle guide di seduzione. Sono sensazioni e credenze tutte maschili che con le donne non hanno mai avuto nulla a che vedere. Queste idee albergano esclusivamente nella mente dell’uomo che è per sua natura più pratica e meno sentimentale. Chiaramente, le donne non sono disturbate dalle ricchezze dei loro uomini ma non li scelgono in base a questo. Quando una donna s’innamora rivolge i propri sentimenti all’uomo e non al suo conto corrente, capita che uomini amabili abbiano successo anche nel lavoro e le cose coincidano, ma questo non è affatto imprescindibile. Se non sei ricco non sentirti mai da meno di chi lo è, non lasciarti frenare da timori che sono solo nella tua testa. Focalizzati sul sentimento che provi per lei, rendilo palpabile attraverso le tue parole ed i tuoi gesti, pensa ad essere te stesso ed a stare bene insieme a lei, falla ridere e durante le vostre risate non abbassare lo sguardo ma guardala negli occhi, fallo con tale piacere ed intensità da farle capire che per te, in quei momenti il resto del modo ha cessa di esistere.
3) Non smettere mai di farle sentire che sei un uomo. La tua dolcezza deve manifestarsi in chiave maschile
Alle vere donne piacciono i veri uomini, e questa non è una trovata da manuale di seduzione ma un fatto incontrovertibile. Il problema sono come sempre le credenze degli uomini che non corrispondono agli ideali delle donne. Per una donna il “profilo” di un vero uomo non coincide affatto con quello che hanno in testa la stragrande maggioranza dei maschi. Per lei un uomo è colui che rimanendo tale e quindi senza scadere in atteggiamenti da mammoletta riesce a manifestare in modo sano e completo i suoi sentimenti. L’uomo giusto per una vera donna è colui che rimanendo se stesso riesce ad intrigarla ed emozionarla con atteggiamenti e parole che gli vengono naturali e sono quasi sempre rivolti a lei, un uomo che sa ascoltarla e riesce a concederli ampi spazi per farle esprimere i suoi pensieri e coltivare le sue passioni. Tutto questo è ben distante dall’ideale maschile di sciupafemmine ma per fortuna è ciò che corrisponde alla realtà.