Trascorrere un weekend a Riccione significa staccare la spina, viaggiare per il finesettimana verso il mare, divertirsi nei locali più alla moda. L’offerta turistica della Romagna ha tanto da offrire: le cose da vedere o da fare a Riccione non mancano. Una località che in modo sapiente propone offerte convenienti per gli hotel, per un finesettimana economico.
Come organizzare un weekend a Riccione
Tutti hanno bisogno di staccare la spina e, talvolta, è davvero impossibile attendere il mese di agosto per prendere un po’ di sole, fare una nuotata al largo o semplicemente staccarsi dal lavoro. È un diritto sacrosanto, e quale meta migliore se non Riccione, con le promo low cost per gli hotel e i costi ridotti?
Permetteteci di dire che la pianificazione di un finesettimana fuori porta non è affatto difficile: basta controllare i cataloghi degli hotel disponibili, vedere i servizi che offrono e lasciarsi attrarre dall’offerta migliore per il weekend a Riccione. Ovviamente, vi consigliamo anche di scegliere per la mezza pensione: in questo modo, avrete l’occasione di fermarvi a mangiare qualcosa di buono per le vie della località.
Per arrivare a Riccione, inoltre, abbiamo la possibilità di prendere il treno o prenotare un aereo, o ancora andare direttamente in auto. In tal caso, è fondamentale controllare che l’hotel in cui si soggiornerà disponga o meno di un parcheggio: il traffico della movida si attiva poco dopo le 18!
Dove soggiornare a Riccione?
La domanda catartica di chi vorrebbe viaggiare per un weekend è sempre una: dove dormire a Riccione? Sono varie le zone presenti, molti alberghi offrono convenzioni con spiagge attrezzate o per i parchi divertimento. In genere, l’offerta è abbastanza equilibrata: l’ideale sarebbe non spendere molto per destinare parte del budget del viaggio alle attività ricreative riccionesi.
Quanto costa un weekend a Riccione? Dipende dall’albergo in cui alloggerete. In ogni caso, è anche una meta giovanile e non dimenticatelo mai. Ciò significa che potrete fare un weekend economico in Romagna senza spendere un occhio della testa. Ma dove si trovano le migliori offerte?
È importante saper cercare, fare un confronto delle varie promo online. Tuttavia, per agevolarvi durante la scelta, abbiamo pensato di suggerirvi qui i migliori hotel 2 stelle a Riccione. I costi sono commisurati, senza doversi svenare: l’obiettivo è di scacciare via lo stress e di dedicarsi unicamente alla vacanza.
Cosa fare a Riccione (e dintorni)
Ci sono centinaia di cose da fare a Riccione, che è la meta preferita dai giovani, dalle coppie e famiglie: è pensata davvero per tutti, sia per chi vorrebbe andare in disco fino alle sei del mattino e fermarsi a osservare l’alba sul mare, o per chi è alla ricerca del weekend romantico ideale.
Perché non fare un salto anche alle vicine Cattolica o Rimini? E come non citare l’Acquario di Cattolica “Le Navi”, un imponente struttura in cui andare alla ricerca della fauna del nostro pianeta? Nel corso della vostra visita a Riccione, non precludetevi le testimonianze storiche del periodo malatestiano, così come il Museo del Territorio, o la Galleria di Arte Moderna e Contemporanea, Villa Franceschini. E alla fine, ci sono anche 130 km di arenile: un tuffo nel mare è sempre gradito.
E per chi desidera allontanarsi da Riccione, non perdetevi il Castello Malatestiano a Gatteo: un consiglio di viaggio davvero irrinunciabile. La Romagna, dopotutto, è nota per i suoi borghi medioevali, per i castelli da visitare e le fortezze, terra di Signori e di storie incantevoli.
Cosa mangiare a Riccione
Fermi tutti, perché la cucina romagnola è forse una delle migliori d’Italia: la grande varietà dei piatti consente di mangiare pesce o carne, lasciandosi conquistare dalla tradizione o dall’innovazione. C’è di più, però: oltre al buon cibo, la Romagna è nota per la sua carta dei vini. Come non citare il Sangiovese, dopotutto?
E, ancora, per chi ricerca una vacanza totalmente al risparmio, non può mancare il consiglio migliore: mangiate cassoni e piadine, che costano poco e sono una gioia per il palato.
Infine, ci vengono in mente tutti quei ristoranti sulla spiaggia a Riccione: privarsene non è giusto, soprattutto al sabato sera. Fermarsi a mangiare pesce fresco in riva al mare, godendosi la prima arietta fresca della sera o il tramonto morire sulle acque. Un sogno, sì.